martedì 18 maggio 2010

Settimana sul Garda!!!

La scorsa settimana, al posto di ingiaccarsi e incravattarci...ci siamo recati a Riva Del Garda per partecipare all'Expert Olympic Garda!


Presenti quasi tutte le Classi Olimpiche è stata una buona occasione per rivedere vecchi amici e gareggiare con un po' di stranieri.
Le previsioni meteo non erano delle migliori..in realtà hanno compromesso solo la prima giornata..tanta pioggia..un accenno di Ponale ma niente regata: Bilancio nessuna prova a termine ma un bel ciocco con un 470 che ci è costato qualche ora di lavoro su una terrazza ammaccata...morale: mai guardare nel vuoto e pensare al niente...

l'indomani usciamo con poca aria ma in poco tempo sale, già a metà mattina un'ora degna della Wind Machine....il nostro campo a ridosso del Prà ci fa virare e strambare dove il vento è più forte..diciamo quasi 20 nodi...una scuffia nella prima e nell'ultima prova e due belle prove centrali ci vedono al 10 posto in classifica generale, non male, anche perché così entreremmo in Medal race..
nel rientrare ci accorgiamo però di un danno sulla barca..scafo coperta..che si stanno scollando...altro tempo a lavorare sulla barca...poi Cozze al ristorante con i nostri coinquilini..Nico..Thor..Paolino e il coach Fabri..giunto per l'occasione con un potente gommone diretta mente dalla Canottieri!
il Venerdì ci mandano in acqua ancora sul presto e già il vento sale forte...è già più di ieri...e i pensieri in barca sono già.."ma non potevamo andare in ufficio..come facciamo di solito, invece di stare qui a litigare con ventone..onde corte e ripide..avversari agguerriti...freddo...danni alla barca..."
mah o siamo masochisti..oppure ci piace proprio tanto!!!

morale erano previste 5 (cinque, Cinque, Cinque) prove...ma per fortuna delle mie braccia..alla quarta prova salgono 35 nodi.per un temporalone in basso lago e ci rimandano a terra....fantastico..dopo qualche nose dive con tutte le vele...al rientro rischiamo di farli anche con il solo fiocco issato...per portare la barca fuori dall'acqua..sullo scivolo ci sono almeno 10 persone...fantastica classe 49er!!!

i risultati del venerdì non molto bene..tutti sopra il 10...e in classifica scivoliamo all'11 con un portoghese che ci supera e che evidentemente aveva rotto il giorno precedente...
peccato che per colpa di stecche rotte sia su randa che su fiocco..dobbiamo aggiungere ancora un paio di orette di lavori...prima di tornare nella splendida casa sovraffollata....

il sabato usciamo con peler una prova..con aria che sull'arrivo gira di 180°...e poi di nuovo con un' Ora sostenuta (un po meno dei giorni precedenti) portiamo a termine ancora 3 prove.
in una chiudiamo sesti: molto soddisfatti di velocità..manovre..tattica...partenza...purtroppo siamo ancora 11esimi...e la domenica non si fa la medal...

ultimo giorno di Riva per caricare nuovamente il mezzo sulla bisarca per portare i mezzi a Palemmmo dove il prossimo WE siamo al World Festival on the Beach..regata ad alto contenuto paesaggistico...foto anno scorso:


peccato che nel caricare sulla bisarca...altro danno alla barca...piccolo (si spera) buchetto...



Morale: bellissima esperienza..un po' di danni qua e la...forti dubbi su stare in ufficio / stare in barca...sicuro ottimo test e ottimo allenamento!!!

alla prozzz

Nessun commento:

Posta un commento